fbpx


Il Centro di medicina integrata ConCuranel pieno e totale rispetto del DPCM 11/03/2020 volto a contrastare la diffusione e il contagio del Covid-19, sospende fino a nuova comunicazione tutte le attività in sede.
La nostra sede si trova nel cuore della città, ne fa parte e per questo tocca anche a tutti noi fare la nostra parte, continuare a prenderci cura della comunità ma rispettando le misure di prevenzione previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
ConCura è dotata di strumenti tecnologici adeguati per poter proseguire con l’attività clinica a distanza.
La segreteria rimane quindi aperta e raggiungibile telefonicamente o via mail.

La situazione di emergenza dovuta alla pandemia di COVID-19 mette a dura prova la nostra salute psicologica.
Le preoccupazioni e l’incertezza aumentano con l’aggiornamento quotidiano dei dati su contagio e letalità del virus e sul suo approssimarsi ai luoghi in cui viviamo.
Preoccupazioni e incertezza si sono accentuate dopo le ulteriori necessarie indicazioni del decreto del 9 marzo che ha cambiato drasticamente le nostre abitudini quotidiane, restringendo al minimo i nostri spostamenti e le nostre attività allo scopo di contenere l’epidemia. Stiamo vivendo un’emergenza mondiale che genera reazioni psicologiche sia individuali che collettive.

In questi giorni in cui le regole da seguire cambiano rapidamente e altrettanto rapidamente vanno prese delle decisioni, è umano avere come sensazione quella di avere meno risorse di quelle che effettivamente ci occorrono e provare paura, rabbia e impotenza.
Le risposte individuali variano in base alle risorse e al contesto di ciascuno che, a loro volta e nel loro insieme, modulano i livelli di ansia e di paura sperimentati. Se poi già ci si trovava in condizioni di fragilità, solitudine o disabilità la situazione tra preoccupazioni, incertezza e sconvolgimenti del quotidiano può diventare molto difficile da gestire.

Anche a distanza conCura c’è e può supportarti in un momento difficile come questo, per aiutarti a gestire al meglio le tue emozioni, le tue paure, e lo stress che questa situazione può generare.

Prendiamoci cura di noi stessi e degli altri #noirestiamoacasa #distantimavicini