Mi chiamo Giorgia e ho 19 anni, dal 2018 soffro di fibromialgia, una malattia che non molti conoscono e in occorrenza della Giornata Mondiale della Fibromialgia mi piacerebbe raccontarvi la mia esperienza.
Questa malattia è poco conosciuta e spesso scambiata per stanchezza o peggio ancora per pigrizia, ma in realtà è piuttosto complessa sia da descrivere (perché fatta di numerosissimi sintomi spesso “personalizzati”) sia da vivere.
Essendo così giovane non è difficile credere che molti dei trattamenti di uso comune mi siano stati altamente sconsigliati quindi ho passato diversi mesi in balia dei più svariati dolori fino a quando ho trovato la corretta combinazione di sedute con una psicologa, ossigeno ozono terapia, movimento e un’alimentazione più equilibrata e sana.
La mia vita in quasi due anni e mezzo è cambiata almeno due volte: quando è arrivata la fibro e quando ho imparato a conviverci!
12 Maggio 2020, Giornata Mondiale della Fibromialgia
Buongiorno vorrei iscrivermi ad una associazione che sia anche di supporto e aiuto .Consigliatemi …sono fibromia. Da otto mesi grazie
Buongiorno, scusi l’estremo ritardo nella risposta, ma vedo solo ora. Purtroppo non ne conosco, ma trova il gruppo Facebook su cui può scambiare qualche idea con altri pazienti fibromialgici.
Davide Gottardello