Il partner del Centro conCura

logo do&ma

ASSOCIAZIONE DONNA E MADRE

CHI SIAMO

Do&Ma, Associazione Donna e Madre Onlus, nasce a Milano nel febbraio del 1893 dedicando la sua attenzione e il suo impegno all’accoglienza e all’accompagnamento di donne e madri in situazioni di disagio. L’Associazione Donna e Madre Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, giuridicamente riconosciuta dal Tribunale di Milano e dalla Regione Lombardia. È iscritta al “Registro Regionale delle Associazioni di Solidarietà Familiare” con provvedimento di approvazione del succitato registro n. 28608 del 14/11/2000.
L’attuale struttura di accoglienza di Do&Ma, concepita con l’esplicito proposito costituire una sistemazione integrata e in dialogo con la comunità del territorio, è composta da 5 alloggi indipendenti, convenzionati con il Comune di Milano, situati al primo piano dello stabile di proprietà dell’Associazione, ricreando il clima delle antiche case di corte e di ringhiera.
Un grande terrazzo e due aree interne attrezzate per varie attività sono a disposizione delle ospiti e dei loro bambini, raccordando anche negli spazi la risorsa della condivisione comunitaria a quella della formazione all’autonomia.
Do&Ma propone all’utenza una gamma di presidi educativi e clinici finalizzati alla tutela dei minori attraverso la cura e il recupero del legame di attaccamento.
Presidente dell’Associazione è l’Avvocato Angelo Riva.